Internet

Valve non inserisce gli Ads su Steam

Valve non inserisce gli Ads su Steam

Valve non ha varato nessun piano futuro per inserire annunci pubblicitari (Ads)  nella parte dedicata alle vendite su Steam Pc.

Erick Johnson  ex designer della Apple ora in forza alla Valve ha dichiarato in una recente intervista sulla famosa rivista Game Spot che non ci saranno investimenti a breve su questo fronte. La motivazione è quella di possibili effetti negativi sulla piattaforma. Oltre ad essere al momento un investimento molto esoso, reputa che sui consumatori avrebbero un effetto molto negativo.

Le pubblicità nell’ambito dei video giochi non è certo una novità; esiste da parecchio sia per la consolle Xbox che per la Playstation.

Anche Robin Walker sempre della Valve dichiara esplicitamente “Gli Ads non portano alcun valore aggiunto ai clienti”Valve non inserisce gli Ads su Steam

Walker nella sua intervista spiega che le nuove sfide dell’azienda sono quelle relative alla creazione di nuovi Tools e nuove funzionalità per aiutare gli attuali 125 milioni clienti a trovare facilmente il gioco preferito; ne è un esempio la “Steam Discovery Uptade”, tools datato Settembre 2014 che aiuta le ricerche dei fruitori della piattaforma con un sofisticato filtro, il lavoro in tal senso non si è mai fermato migliorando sempre gli algoritmi di ricerca. Il problema da risolvere è importantissimo in quanto Steam ha una libreria di più di 6000 giochi in continua crescita.

La recente visita di GamesSpot al quartier generale della Steam hanno visionato il nuovo “Steam Controller” che sarà in vendita il mese prossimo ( novembre 2015) (si possono trovare molti video online a tal riguardo)

Non c’è dubbio che Steam continua a crescere e stupire, riuscirà la nuova periferica per pc a sostituire in un sol colpo mouse e tastiera?

S.C.Campione

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top