Console

Elite Dangerous su Xbox One? Un sogno realizzabile

elite-dangerous-xbox-one

Correva l’anno 1988 sull’autobus direzione scuola lessi su“The Games Machine” la recensione di “ELITE” per Commodore Amiga, ne rimasi folgorato, un vero e proprio simulatore spaziale, avrei potuto viaggiare  su e giù per la galassia commerciando e combattendo in uno spazio siderale con ben 8 galassie e 2000 pianeti.

Tale video games dalla arcaica grafica 3D fu il primo a poter essere considerato un vero e proprio simulatore spaziale e non un semplice gioco.

Dopo essere messo nel cassetto nel lontano 1995 con Frontier: First Encounters ( ben 513 Milioni di Sistemi Solari), dopo quasi 20 anni nel 2013 dopo una campagna di raccolta fondi su Kickstarter fruttata quasi 1,6 milioni di sterline ( si avete capito bene) si è deciso di dare in mano agli stessi sviluppatori di allora un nuovo progetto.

Elite Dangerous dopo solo due anni dalla raccolta fondi si presenta oggi con una galassia scala 1:1 di quella reale, si parla di circa 4000 miliardi di sistemi solari  e migliaia di miliardi di pianeti.

Il gioco recensito, venduto  e giocato in lungo e in largo è in continua espansione tanto da far gola a molte altre piattaforme in primis le consolle.elite-dangerous-xbox-one

I simulatori spaziali e le consolle non sono mai andati d’accordo, molto complessi e con troppi comandi poco si sposano con gli spartani joypad delle consolle non paragonabili alla versatilità dell’accoppiata mouse-tastiera.

Il successo di titoli come “No Man’s Sky”  hanno spinto le grandi case di video games a cambiare idea e puntare in alto.

La creatura di David Braben co-developer di Elite Dangerous ed esperto indiscusso in fatto di esplorazione virtuale dello spazio ha avuto un tale successo che gli appassionati di consolle vogliono il titolo per la loro piattaforma. Nonostante le problematiche legate alla conversione dell’immenso progetto su Xbox One il dado è ormai tratto bisogna solo aspettare.

 

Una recensione della versione non definitiva su consolle Microsoft sarà presto online nelle nostre  pagine.

 

 

S.C.Campione

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top