News

Tante novità dalla piattaforma videoludica Steam

steam la piattaforma

Le “Follie di metà settimana” sono ormai una abitudine per gli iscritti a questa ormai diffusissima piattaforma  di giochi online. Moltissimi giochi del ricco catalogo vengono venduti a prezzo ridotto fino a venerdì alle sette di sera. Al momento ad esempio i soli giochi scontati ammontano ad una novantina!

Partiamo dalla saga di Assassin Creed con sconti che arrivano sino al 75% a quelli della serie Tom Clancy Solinter Cell come Blacklist , Double Agent, Ghost Recon.

All’insegna dell’accesso istantaneo ai video games Steam propone più di 3000 giochi di tutti i generi, un porfolio di titoli impensabile ad un normale negozio fisico. Sono anche presenti dei titoli inediti che non possono essere acquistati nei normali negozi di informatica.

Unirsi alla comunità Steam vuol dire poter stringere amicizia con gli amanti del tuo gioco preferito, aderire o addirittura fondare un tuo clan, ed un supporto chat utilizzabile anche all’interno dei giochi stessi. Il numero dei potenziali amici secondo il  loro sito supera la stratosferica cifra dei 100 milioni. All’interno della comunità si possono creare contenuti per i giochi, scambiare oggetto o fare dei regali ai tuoi amici.steam la piattaforma

La vera rivoluzione di questa piattaforma che secondo molti sarà la causa del declino delle consolle è quella di potervi accedere da dispositivi diversissima fra loro; Che tu abbia un Mac, Una Tv  con di tipo Smart, un PC o un qualunque dispositivo mobile ( smathphone, Tablet) puoi utilizzare Steam.

Se hai un dispositivo con installato Ubuntu hai una marcia in più in quanto  è ottimizzato per  questa piattaforma.

Steam Play permette di comprare un gioco una sola volta e giocarlo ovunque su qualunque dispositivo. Chi ha Un computer delle Apple e un Pc con Windows potrà giocare in entrambi i personal computer pagando un solo gioco.

E’ indubbio che tutto ciò sta portando ad una rivoluzione che potrebbe cambiare la concezione del gioco nella sua ricca statola di cartone e gadget comprato nel negozio sotto casa e tenuta gelosamente come un oggetto prezioso. Accadrà quello che è accaduto con l’avvento degli MP3 nel mondo della musica decretando il declino del Cd?

 

S.C.Campione

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top