Menu

Archos GranitePhone, lo smartphone ultra sicuro

La sicurezza totale nel nuovo smartphone GranitePhone della Archos.

L’annuncio da parte di Archos è avvenuto da poco. Si tratta di un nuovissimo device Android, che però appartiene a una fascia medio-alta. Anzi, forse più alta che media, visto anche il prezzo.

Ma la sicurezza si paga e questo cellulare può essere a ragion veduta inserito del novero degli smartphone ultrasicuri, come i già conosciuti e apprezzati Blackphone e Turing Phone.

Il prezzo di GranitePhone si aggira sugli 850 dollari, anche se è possibile probabilmente trovarlo a meno.

Per questa cifra, in tema di sicurezza e non solo, si ha diritto all’eccellenza. Ogni dettaglio, sia software che hardware, è stato accuratamente studiato, secondo Archos, per garantire il massimo di efficienza nella sicurezza.Archos GranitePhone, lo smartphone ultra sicuro

I ladri di informazioni e di privacy possono starsene tranquillamente a casa. C’è un’interfaccia personalizzata che assicura l’accesso a telefonate, email, messaggi, SMS e vari, in forma criptata. Meglio di così.

Lo schermo è da 5 pollici e la risoluzione Full HD. Il processore è un Octa Core Snapdragon 615, con 2 Gb di Ram, 16 Gb di memoria interna, e fotocamere da 8 e 16 Megapixel.

La batteria è da 2.700 mAh, mentre purtroppo non esiste slot per microSD. Tuttavia c’è la possibilità di utilizzare un ottimo Cloud Storage offerto da Sikur.

Giornalista e content writer, appassionata di politica e cronaca, ama anche il panorama tech e mobile.

No comments

Lascia un commento