Mobile

iPhone 6S anche in Italia: caratteristiche, novità e prezzo

iPhone 6S anche in Italia: caratteristiche, novità e prezzo

Dal 9 ottobre iPhone 6S di Apple sarà in vendita anche in Italia: ecco le novità, le principali caratteristiche e il prezzo.

A vederlo il nuovo iPhone 6S sembra identico al suo predecessore. Le dimensioni sono uguali anche il nuovo arrivato pesa 16 grammi in più rispetto.

Ma l’apparenza, come capita di solito, può ingannare, perché le differenze ci sono e pure tante. Cominciamo dalla scocca che è in alluminio serie 7000, la lega che si utilizza nel settore aerospaziale.

Il processore A9, la memoria RAM raddoppiata e i miglioramenti operati all’intero sistema, hanno reso, a detta di chi lo ha già provato, questo smartphone molto più veloce dell’iPhone 6.

L’accesso si esegue attraverso il Touch ID, ossia attraverso il riconoscimento dell’impronta digitale.

Il sistema operativo è il nuovo iOS 9 che, tra l’altro, consente la modalità “Risparmio energetico” che blocca le funzioni che sprecano energia, consentendo al device di arrivare tranquillamente alla fine della serata anche dopo una giornata di lavoro a pieno ritmo.

Forse, però, la vera grande novità dell’iPhone 6S è il 3D Touch, lo schermo che consente di utilizzare nuovi comandi sul display touch solo con una semplice pressione del dito.

La fotocamera posteriore iSight è diventata di 12 megapixel, mentre quella frontale e passata addirittura a 5 megapixel per registrare video in HD.

E poi, per la gioia dei “selfie dipendenti” le foto in modalità live si muovono quando sono stimolate co il 3D Touch.

Il costo? Sembra che il prezzo sarà lo stesso nei principali negozi di elettronica. Dal 9 ottobre a MediaWorld, Unieuro ed Euronics iPhone 6S 16 GB potrà essere acquistato al prezzo di 779,99 euro, mentre la versione iPhone 6S Plus costerà 889,99 euro.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top