Mobile

Come riconoscere il malware Yispecter

Come riconoscere il malware Yispecter

Nuovo malware per gli iPhone in Cina. A pochi giorni dalla violazione di sicurezza che ha portato alla pubblicazione di popolari app cinesi infette sull’App Store, si è scoperto che un altro malware pericoloso sta mettendo a rischio le funzionalità degli iPad della Cina e di Taiwan.

Nei due Stati asiatici gira la voce di questa minaccia per gli apparecchi tecnologici Apple più importanti per milioni di persone che ne fanno uso. La seguente minaccia prende il nome di Yispecter, spacciandosi per un app che offre filmati porno.

Una volta installata questa modalità non può essere più rimossa e la pubblicità che appare a tutto schermo manderà in tilt l’iPhone. Questo malware è stato scoperto dalla Palo Salto Network e non solo serve ad attaccare gli iPhone, ma anche i telefonini non modificati dallo stesso utente.

Lo scorso anno Apple era riuscito, anche se parzialmente, a fermare il malware. Gli esperti di sicurezza, il virus in circolazione è attivo ormai da una decina di mesi, e si divide in venti possibilità di attaccamento agli iPhone.

Yispecter potrebbe anche uscire dai confini asiatici e sarebbe pronto ad approdare anche in Europa, pronto a terrorizzare gli iPhone di milioni di persone. Per questo allarme è stata indetta una conferenza sulla sicurezza informatica a Denver, negli Stati Uniti, dal 12 al 16 ottobre 2015.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top