Menu

Adblock Plus: come bloccare le pubblicità online

Grande notizia per come bloccare la pubblicità online. Molte sono le persone che si lamentano per la troppa pubblicità online (video e cose varie) che ostacolano la propria navigazione sul web. Finalmente i banner saranno rimossi dai siti web e in questa sezione vedremo come accadrà.

La promessa viene emessa da Adblock Plus, dopo i tanti anni di accesi dibattiti, la società Eyeo ha finalmente rilasciato l’applicazione Adblock anche per i dispositivi Android e iOS. Adblock Plus è un browser che elimina tutti i banner da qualsiasi pagina web su cui si può entrare quotidianamente, annullando anche eventuali proventi da essi derivanti sulla base delle visualizzazioni.

Questa applicazione può piacere ma può anche essere criticata: molti navigatori lo ritengono uno strumento indispensabile e molto utile per combattere le bombardanti pubblicità presenti sui vari siti da visitare.

Dall’altra parte l’Adblock Plus è criticato da tutti coloro che gestisco siti, portali e piattaforme online che mantengono gli stessi grazie ai guadagni dei banner. Nonostante quest’intoppo, l’applicazione, ha avuto un grande successo sui dispositivi desktop ed è arrivata anche sui device mobili per assicurare a tutti gli utenti una navigazione sempre veloce, sicura e libera senza l’intoppo di fastidiosi annunci pubblicitari.

Una caratteristica che evidenza Adblock Plus è anche quella di avere un contenuto più pulito, sia per il risparmio della propria connessione, sia per i dati e autonomia di carica.

Redazione
La redazione di eVideogame si occupa di contenuti riguardanti la tecnologia, console e videogames.

No comments

Lascia un commento