Film

Uno anzi due Streaming Recensione

La regia di Uno, anzi due Streaming e Recensione è di Francesco Pavolini. Troviamo la partecipazione a questo film di Maurizio Battista, Paola Tiziana Cruciani, Emanuela Propizio, Ninetto Davoli, Claudia Pandolfi, Ernesto Mathieux, Veronica Corsi e infine Rocco Barabaro. Il genere di questo film è commedia, visibile per un pubblico da tredici anni in su ed è stato girato in Italia. La durata di Uno, anzi due Streaming e Recensione è di 88 minuti, in programmazione in ben 187 sale cinematografiche ed è visibile nei cinema italiani da giovedì 9 aprile 2015. In questo film vediamo il debutto da sceneggiatore e regista di Francesco Pavolini dove è riuscito a sfondare mentre altri suoi colleghi hanno fatto fiasco.

uno

Maurizio è un uomo dove è un buon padre di famiglia è ha ereditato una gloriosa tradizione di baristi del suo quartiere, per motivi che andremo a conoscere nel proseguo del film l’uomo sta per buttarsi dal ponte Milvio. Troveremo un ambulante dove cerca di non far fare quel gesto a Maurizio e l’uomo inizia a raccontare la sua storia per far capire il perchè è arrivato a prendere quella decisione estrema.

Ha scoperto delle brutte notizie dove il padre Nando gli ha lasciato dei debiti collenionati dal bar mentre è morto e non è proprietario di casa ma ben si affittuario per di più moroso. Per poter pagare i debiti Maurizio è costretto a vendere il bar ai cinesi, gli rimangono pochi soldi in tasca e lo sfratto esecutivo è in arrivo. Maurizio racconta infine che si vergogna e non ha il coraggio per raccontare tutto quello è successo alla moglie e al figlio sul tracollo economico, si inventerà un sacco di bugie per far finta che non sia successo nulla. Uno, anzi due è un film dove racconta l’angoscia di questo uomo davanti ai debiti lasciati dal padre e ha la vergogna per dire tutta la verità ai propri familiari. Buona visione.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top