News

Ora Apple sfida Spotify

Apple sembra decisa a sfruttare a fondo il momento magico. La casa di Cupertino si appresta infatti ad entrare con tutto il suo peso, nel settore della musica in streaming sfidando un colosso come Spotify, con uno sbarco previsto nel mese di giugno. A questo servizio l’azienda californiana starebbe ormai lavorando da un anno, proprio dopo l’acquisizione di Beats, ovvero l’azienda legata al rapper e produttore Dr. Dre nota anche per la produzione delle famose cuffie hi-fi.
I rumors che continuano a susseguirsi in queste ore sui siti specializzati, sono concordi nel ritenere proprio giugno il mese in cui si verificherà l’evento, indicando nella conferenza degli sviluppatori di Apple il momento esatto.

apple_site

Stando in particolare a quanto affermato da 9to5Mac e Techcrunch, la data esatta potrebbe essere l’8 giugno. Va peraltro rimarcato come contrariamente a quanto si pensava, il servizio potrebbe essere multipiattaforma, di conseguenza non adattabile esclusivamente ai devices della Mela ma anche a quelli che godono di sistema operativo Android, il sistema di Google, che tra altro ha già un suo servizio analogo, Play Music. Potrebbe quindi aprirsi un altro fronte nella guerra tra i due giganti.
Non è ancora del tutto chiaro se il servizio di Apple-Beats andrà a svilupparsi come applicazione autonoma oppure verrà integrato in iTunes. Per quanto concerne invece il prezzo, sempre stando alle indiscrezioni che circolano in questi giorni, esso dovrebbe essere molto concorrenziale, poiché potrebbe attestarsi sugli otto dollari al mese. Un livello quindi più basso rispetto a quello praticato da Spotify e dagli altri attori attualmente presenti sul mercato e che sembra fatto apposta per attirare un grande numero iniziale di utenti.
Dopo la presentazione previsto alla Worldwide Developers Conference (WWDC), il servizio dovrebbe poi essere presentato sul mercato a partire da settembre, proprio quando arriverà il nuovo iPhone con il relativo aggiornamento del sistema operativo iOS 9.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top