Social Network

Tablescape, il social dedicato al cibo

Per gli amanti della cucina, della buona tavola e soprattutto per chi ama condividere sul web le immagini di varie prelibatezze culinarie, potrebbe nascere un nuovo social network che si basa esclusivamente sulla “foodography“. Ed è questa l’indiscrezione diffusa dal portale El Androide Libre,  il quale nelle ultime ore infatti ha diffuso alcuni screenshot che fanno pensare ad un nuovo progetto di Google che vede come tema principale il cibo.

tablescape

Non è un segreto se negli ultimi mesi su piattaforme come Instagram sono milioni le foto caricate riguardanti il cibo e sempre più utenti sono attenti a cosa e come preparano le varie pietanze. Quindi, non solo attraverso i programmi tv o i talent dedicati, la cucina riscuote grande successo anche tra il popolo del web e lo sa bene  anche il colosso di Mountain View, il quale sembra quindi molto interessato a questa tendenza e sarebbe prossimo a lanciare Tablescape, una nuova piattaforma web, consultabile anche tramite lo smartphone, che consentirà di caricare foto di piatti pronti da portare in tavola e da sfogliare tramite la galleria fotografica che presenta tutte le ricette caricate dagli utenti.

I piatti all’interno dell’app Tablescape sono suddivisi in diverse categorie: Fatte in casa, Vegetariane, Vegane, Senza glutine, Salutari ecc. Non mancano inoltre alcune sezioni particolari realizzare per premiare le pietanze del giorno che saranno catalogate all’interno della pagina “Dish of the day”, il piatto del giorno. Il design dell’applicazione ricorda molto Google Plus e come ogni social che si rispetti, per ogni piatto sarà possibile commentare, chiedere suggerimenti, richiedere la ricetta o semplicemente premere il pulsante + 1 per esprimere un apprezzamento.  Al momento però,  da Google non è arrivata alcuna conferma ufficiale circa il rilascio di questa nuova piattaforma dedicata al cibo, ma le immagini diffuse dal sito web El Androide Libre sembrerebbero molto attendibili.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top