Applicazioni

Record di download per Trivia Crack

Centotrenta milioni di download dall’ultima rilevazione del Wall Street Journal, sono gli incredibili numeri di Trivia Crack, l’app del momento. L’applicazione ha registrato un vero e proprio boom concentrato soprattutto nell’ultimo mese durante con un aumento di 30 milioni di utenti. Trivia Crack negli Stati Uniti è risultata l’app che più di tutte è riuscita a rimanere in vetta alle classifiche per numero di download con ben 66 giorni consecutivi.

Trivia Crack

Trivia Crack è un gioco che valuta la cultura generale con domande molto precise che riguardano i più svariati argomenti. Il primo periodo dal lancio, il luglio del 2013, non è stato così esaltante per l’app che si è trasformata in un vero e proprio fenomeno virale solo da quando è stata inserita la possibilità ad ogni utente di inserire le domande che si preferiscono, quesiti che vengono inseriti nel database del quiz. Le domande che vengono proposte devono essere approvate da almeno un centinaio di utenti; sono solo 1.500 le domande proposte che vengono poi aggiunte effettivamente al database del gioco.

Oggi un’app molto scaricata è anche una fonte di guadagno: “Grazie agli acquisti in – app e alla visualizzazione di pubblicità – conferma il CEO di Etermax gli stessi creatori di Adworded e che hanno effettuato lo studio sul’applicazione – Trivia Crack è una delle app più remunerativa“. La crescita sbalorditiva dell’app non è certo il primo esempio di applicazione che, offrendo agli utenti la possibilità di partecipare ad avvincenti quiz di cultura generale, riscuotono un notevole successo in breve tempo.

Il numero di domande nel database è davvero elevato e naturalmente suddiviso in categorie ben precise. Per accedere all’applicazione basta loggarsi, anche attraverso Facebook e sfidare l’amico che si preferisce. Le sfide, infatti, sono una delle caratteristiche più avvincenti dell’app. Le gare tra utenti avvengono in modo asincrono, questo significa che i giocatori non devono preoccuparsi del tempo che impiegano per rispondere. Le categoria tra le quali si può scegliere sono: storia, geografia, scienza, sport, spettacolo ed arte.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top