Applicazioni

Facebook, in arrivo gli adesivi sulle foto

al

Il successo delle condivisioni di contenuti foto e video, ha spinto Facebook ad importanti novità riguardo le immagini. Il social network ha infatti introdotto una funzionalità che permetterà di rendere originale la foto che condividiamo. Sono gli adesivi o stickers, che ogni utente, attraverso un’apposita app, potrà inserire sulle foto prima di condividerle.

al

 

L’applicazione, per Android ed iPhone, è già attiva. Ad annunciare la notizia è il social di Mark Zuckerberg in una nota. Il funzionamento di questa funzionalità è estremamente semplice: nel momento in cui l’utente vorrà condividere una propria foto, prima di pubblicarla, sarà visibile una nuova icona “sticker” tramite la quale sarà possibile aggiungere un  nuovo adesivo, raffigurante fumetti e non solo visto che la varietà di scelta è davvero molto ampia.

Per aggiungere l’adesivo bisognerà sceglierlo da un apposito album e trascinarlo sull’immagine che si sta per pubblicare sul proprio account Facebook, naturalmente  l’applicazione permette posizionare l’adesivo nel punto della foto che si preferisce e di regolarne le dimensioni. Se lo sticker non sarà di gradimento, si potrà rimuoverlo in ogni momento, prima di pubblicare la foto. Gli adesivi in Facebook stanno riscontrando un incredibile successo. Un linguaggio nuovo, immediato, chiaro e divertente per comunicare un messaggio ad un altro utente.

All’inizio del 2015 il social network ha pubblicato i dati di queste nuove condivisioni sottolineando come quello degli adesivi, sia un fenomeno in continua crescita.  Un aumento del 75% aveva infatti registrato Facebook nell’utilizzo di questo nuovo tipo di strumento mentre su Instagram, applicazione dedicata esclusivamente alla pubblicazione di immagini, la condivisione di foto da parte degli oltre 300 milioni di utenti di tutto il mondo, è arrivata a toccare gli oltre settanta milioni di contenuti, tra filmati ed immagini. ”Le persone parlano un linguaggio universale costituito da foto, emoticon, sticker e video – fa sapere Facebook nel comunicato – questo linguaggio visivo è generalmente considerato come una maniera succinta, efficiente dal punto di vista temporale e potente per le persone di esprimere il proprio punto di vista“.

Fonte: http://monetizzare.com/guadagnare-con-facebook

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top