Applicazioni

WhicApp, la nuova versione su App Store

WhicApp si rinnova. L’applicazione di messaggistica si è aggiornata rendendosi più snella, stabile e veloce. Le novità nell’app porta ad una migliore visualizzazione dei profili, nella grafica della chat, ma anche nella gestione dei profili. WhicApp, per i pochi che non lo sapessero ancora, è la risposta Made in Italy di WhatsApp. Ha le stesse funzionalità dell’app recentemente acquistata da Mark Zuckerberg, ma anche qualcosa in più: una traduzione simultanea dei messaggi inviati in ben dieci lingue:  cinese, italiano, inglese, francese, tedesco, russo, arabo, spagnolo, portoghese e giapponese.

WhichApp

L’app è stata creata da un team di sette persone ed ha riscontrato un discreto successo, tanto da essere classificata da Grata Research, una società di analisi statunitense, come una delle  app di messaggistica più popolari al mondo. WichApp è strutturata in due ambienti diversi: la “Chat Classica” nella quale gli utenti possono inviare messaggi, file, foto e condividere gli status oppure “Chat Ghost” nella quale si  è in grado di condividere testi e foto che si autodistruggono, pochi istanti dopo la visualizzazione, un po’ come Snapchat.

Ma non è la traduzione istantanea ed automatica l’unica caratteristica di WhichApp. L’app italiana ha anche un alto grado di sicurezza; in pratica tutti i messaggi inviati sono cifrati. La privacy è davvero elevata visto che nessun tipo di attività viene visualizzata dagli altri utenti: offline, online e l’ultimo accesso. Anche con l’opzione “Scopri Amici”, una volta impostato il profilo come “pubblico”, si possono creare dei collegamenti con altri contatti; il collegamento verrà realizzato con un codice PIN e nessuno potrà conoscere il numero di telefono, fino a quando non verrà comunicato. Non ci sono le due spunte blu di WhatsApp che avvisano dell’avvenuta visualizzazione di un messaggio, ma una gialla che comunica al mittente l’invio, una di colore verde che indica che il messaggio è stato recapitato sullo smartphone dell’altro utente.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top