Applicazioni

Twinkle, l’app che controlla bambini ed anziani

Tenere a bada i propri figli o gli anziani con problemi fisici e neurodegenerativi è davvero difficile, figuriamoci quando i soggetti da tenere a bada stanno soli a casa. Per ovviare a questo problema è nata Twinkle, l’app capace di avvisare se i piccoli o i nonni si allontanano eccessivamente da una data posizione. Insomma un aiuto di fondamentale importanza per chi è costretto a stare lontano di casa e dalle persone da accudire.

twinkle

L’utente che scarica sul proprio smartphone l’applicazione potrà verificare in ogni momento la posizione del bambino, del cane o dell’anziano attraverso un sistema di GPS. Il dispositivo collegato a questo sistema, pesa pochi grammi ed è indossabile senza praticamente nessun tipo di problema; con un clip può essere inserito nel collare del cagnolino da controllare, o in una borsa, oppure anche comodamente in tasca. Il funzionamento è garantito da un piccolo radar capace di segnalare la persona ed avvisare se si allontana da un limite di spazio precedentemente stabilito.

Il sistema invia la posizione ogni sessanta secondi e naturalmente non è finalizzato a nessun tipo di pedinamento. La realizzazione è infatti pensata ai tanti anziani ammalati di Alzhaimer. Un tasto di SOS, inoltre, invia un segnale immediato all’applicazione sullo smartphone. La precisione della posizione comunicata è quasi assoluta, con un margine di errore di pochi metri (massimo 2). Il funzionamento è garantito in oltre settanta paesi in giro per il mondo di cui 28 nel Vecchio Continente.

L’acquisto avviene esclusivamente online e prevede un costo di rinnovo annuale. Una volta scaricata l’app ed acquistato il dispositivo deve essere impostato il raggio di azione dal quale la persona non deve allontanarsi. Proprio per evitare eventuali lesioni alla privacy ed inopportuni pedinamenti, c’è bisogno prima dell’acquisto, del consenso firmato dell’individuo da monitorare, nel caso di un bambino la dimostrazione della patria potestà o l’incapacità di intendere e di volere in una persona anziana.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top