Applicazioni

Vola il valore di Snapchat

Un obiettivo importante quello fissato da Snapchat, la chat con i messaggi “usa e getta” cioè in grado di autodistruggersi in pochi secondi dopo l’avvenuta lettura. L’azienda di messaggistica ora punta a raccogliere la somma di 500 milioni di dollari in una nuova di tranche di finanziamenti che porterebbe il reale valore della compagnia di messaggistica ad una cifra che varia tra i 16 e i 19 miliardi.

snapchat

A riportarlo è la famosa Bloomberg che ha citato una fonte anonima. Se questa operazione riuscisse ad andare a buon fine, la Snapchat diventerebbe la terza per valore tra tutte le startup del mondo sostenute da società di venture capital, subito dopo il colosso cinese della telefonia mobile Xiaomi che dopo i ripetuti successi sul mercato della Repubblica Popolare, ha un valore di oltre 45 miliardi di dollari ed alla famosa applicazione di trasporto Uber con ben 40 miliardi di dollari di valore.

L’app risulta essere molto popolare sopratutto tra i giovani, con un numero di utenti che supera i 100 milioni mentre sono 700 milioni i messaggi che vengono inviati ogni giorno. Nel 2014, con il preciso scopo di aumentare i soldi in cassa, l’azienda ha introdotto alcuni spot pubblicitari molto brevi che scompaiono, proprio come i messaggi, un istante dopo che vengono visualizzati dagli utenti.

Durante il mese di gennaio scorso invece, per attirare un numero maggiore di utenti, Snapchat ha firmato una partnership con le compagnie editoriali più importanti al mondo come Cnn, Comedy Central ed Espn, con questo accordo la compagnia sarà in grado di offrire alla clientela dei brevi video. Se il valore aumentasse a 19 miliardi di dollari, Snapchat si porterebbe vicino ai 22 miliardi pagati dal social network Facebook per acquisire WhatsApp, l’app di messaggistica con 700 milioni di utenti. Non bisogna dimenticare che proprio Facebook più di un anno fa aveva tentato di acquisire Snapchat offrendo ben tre miliardi di dollari.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top