Mobile

Windows Phone 10: Tutte le novità

Alla fine anche gli utenti Lumia e in generale i possessori di un Windows Phone hanno avuto la possibilità di provare la futura relase del sistema operativi per smartphone made in Microsoft. La Windos 10 Technical Preview dopo essere arrivata sui computer è ora disponibile anche per i temerari che vorranno installarla a bordo del loro smartphone. Come è ovvio che sia stiamo parlando ancora di una versione beta, anche se forse non così instabile come si potrebbe immaginare, ma va comunque detto che per l’uso di tutti giorni questa build potrebbe non essere ancora adatta a sostituire Windows Phone 8.1.

Windows Phone 10

Per chi volesse provarla però il modo per farlo è noto, bisogna aderire al programma Microsoft Insider, scaricare la ROM e flasharla, sapendo benissimo però che questa cosa porta lo smartphone a perdere la garanzia momentaneamente. Potrete recuperarla ripristinando una versione ufficiale e definitiva del firmware, o quindi tornando alla 8.1, o aspettando la Windows Phone 10 ufficiale.

Se però non volete rischiare ma siete curiosi di sapere cosa troverete di nuovo in questa technical preview build potete leggere questo elenco:

  • Possibilità di usare foto come sfondo della start screen
  • Possibilità di rispondere ai messaggi direttamente dalle notifiche
  • Nuova applicazione dedicata alla gestione delle foto
  • Nuova applicazione Fotocamera, ora si chiama Lumia Camera
  • Comandi vocali migliorati
  • Miglioramento di Cortana
  • Nuovo file manager

Queste novità saranno sicuramente migliorate ancora nella versione finale, Microsoft sfrutterà i feedback degli utenti beta per rendere il prodotto migliore e fruibile al grande pubblico, con il lancio atteso della release ufficiale e stabile per la seconda metà del 2015.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top