News

Samsung Galaxy S6 avrà una durata della batteria migliore

Da qualche giorno tiene banco online una infografica che parla di come sia cambiata la durata della carica degli smartphone attuali dal passaggio da KitKat a Lollipop, ne emrge un quadro ambiguo, per qualche terminale ci sono stati indubbi vantaggi, per altri peggioramenti, e per altri ancora le differenze sono risibili. Però in Corea del Sud pensano che Android Lollipop migliorerà la vita degli utenti e permetterà una durata maggiore della batteria, tanto che quelli di Samsung sul prossimo attesissimo Galaxy S6 starebbero pensando di ridurre l’amperaggio disponibile per la batteria di serie.

Samsung Galaxy S6

Ovvero, passare dall’attuale batteria da 2800 mAh del Samsung Galaxy S5, ad una da “soli” 2500 del futuro Galaxy S6. Almeno di questo parlano le indiscrezioni che girano sul web negli ultimi giorni. Tale scelta potrebbe anche essere giustificata dalla decisione di rivolgersi in casa propria per il processore integrato sul prossimo top di gamma coreano, non più un Qualcomm Snapdragon, da sempre rimproverato di essere assetato di risorse, ma un Samsung Exynos che dovrebbe permettere una maggiore durata della batteria del telefono.

Inoltre appare probabile che la società abbia anche ottimizzato Android Lollipop 5.0 per il proprio device, meglio magari di altri concorrenti. Sappiamo infatti che da tempo la Samsung è impegnata a sviluppare versioni Android, per i propri device, dotate di caratteristiche e funzionalità a risparmio energetico migliore della classica versione Android di Google. L’ultra risparmio energetico era una delle tante caratteristiche reclamizzate da Samsung per il proprio Galaxy S5, indimenticabile lo spot Superbowl in cui venivano presi in giro gli utenti Apple per la loro dipendenza da prese a muro, mentre con i Samsung non avresti avuto problemi di batteria. Cosa purtroppo non vera, ma resta da capire se le tante scelte di cambiamento che Samsung ha implementato sul nuovo S6 siano effettivamente capaci di migliorare in modo sensibile la durata della batteria dello smartphone.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top