Mobile

Samsung Display, in arrivo 3,6 miliardi di investimento

La Samsung Display, compagnia di proprietà di Samsung Electronics, specializzata nella realizzazione di pannelli per l’elettronica di consumo, ha annunciato di aver intenzione di mettere in campo un investimento di oltre tre miliardi e mezzo per la realizzazione di nuovi display basati su tecnologia OLED.

logo-samsung-display

 

L’obbiettivo di Samsung Display con questo enorme somma è quello di migliorare notevolmente la produzione dei display dalla grandezza medio o piccole. Si tratta quindi di prodotti indirizzati alla produzione degli smartphone e dei tablet. Il nuovo progetto vedrà la luce in quest’anno, ma si prolungherà fino al 2017. Non sono state comunicate altre informazioni riguardo all’utilizzo di queste cifre astronomiche che verranno impiegate nei prossimi due anni e soprattutto quali siano le conseguenze pratiche che averanno nella produzione dei display con tecnologia OLED.

Molto probabilmente il futuro per quanto riguarda gli schermi, è rappresentato dalla forma curva. Tecnologia che la stessa Samsung ha adottato per lo smartphone Galaxy Note Edge e che applicherà, con tutta probabilità, anche per il Galaxy S6, lo smartphone top di gamma di Samsung che dovrebbe debuttare all’inizio di Marzo in occasione del Mobile World Congress. Per quanto riguarda Samsung Display l’investimento ha l’obbiettivo anche di estendere la produzione per conto di clienti terzi, un segmento di business molto importante per lo sviluppo futuro della compagnia in settori notevolmente competitivi come quelli di smartphone e tablet.

Non sono certo una novità per Samsung investimenti di questa portata in tecnologie che riguardano lo sviluppo dei display e dei prodotti di elettronica di consumo. La Samsung nel 2015 sarà protagonista anche di importanti novità nel settore della produzione di semiconduttori, settore in cui opera non solo per produrre chip usati in soluzioni proprie, ma anche per conto di altri. Ed è proprio questo uno degli elementi di forza di Samsung, cioè la possibilità di sviluppare al proprio interno tecnologie che verranno utilizzate anche in prodotti di altre aziende concorrenti.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top