Social Network

Nuovo virus su Facebook, ecco come difendersi

Un nuovo pericoloso virus sta infettando i computer di tutto il mondo. A segnalarlo è l’ “Agente Lisa“, l’avatar della Polizia di Stato Italiana che ha il compito di spiegare agli utenti come difendersi dalle tante frodi in circolazione sulla rete internet. L’allarme riguarda un nuovo hacker che circola attraverso il social Facebook, sta infettando migliaia di computer nel nostro paese. Secondo le prime stime sono oltre quaranta mila gli utenti che hanno condiviso i contenuti infettati mentre sono ben quattro milioni coloro che l’hanno visualizzato nella propria home di Facebook.

Virus Facebook

 

Se risultate taggati in un video – avvertono gli agenti- o anche in un’immagine, in genere con contenuti pornografici, postata da un vostro contatto amico e per curiosità, cliccate sul link, il vostro computer verrà infettato. Non per colpa del vostro amico – continuano – che è sicuramente ignaro di tutto, ma per un programma hacker che si insinua nel pc per carpire le vostre informazioni sensibili, questo virus, inoltre si può trasmettere da contatto a contatto, quindi se state chattando con un amico infetto, potreste essere hackerati anche voi. Fate molta attenzione anche sugli stessi smartphone, perché il virus si può diffondere anche sui telefonini”.
I consigli per difendersi da questo tipo di attacchi sui social network sono semplici: non bisogna mai cliccare su link che appaiono strani, è utile installare un buon antivirus, sempre aggiornato. Un altro provvedimento da mettere in campo per la nostra sicurezza ed evitare di infettare, nel caso fossimo già stati contagiati, è quello di scrivere un post sulla bacheca dicendo ai vari contatti che non abbiamo taggato nessun amico e di non aprire assolutamente link inviati a vostro nome perché si tratta sicuramente di un virus. Questo virus non è l’ultimo che impazza sul web anche se è uno dei più pericolosi; le immagini hard hanno infatti spinto molti utenti a cliccare sui link propagando velocemente il “contagio”.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top