Applicazioni

Ecco come cambia Messenger

Anche Messenger si aggiorna. Cambia la segnalazione di avvenuta lettura dei messaggi nel social network. Il segnale di avvenuta lettura, in realtà, già esisteva, ma consisteva in una parola, ora invece c’è un pallino di colore blu che, una volta colorato completamente, segnalerà l’avvenuta lettura del messaggio inviato. Il nuovo recente aggiornamento in realtà non introduce nulla di nuovo, in effetti, ma semplicemente integra il segnale di lettura, cambiando un aspetto meramente grafico.

Messenger

Il cerchio blu vuoto apparirà non appena si invia il messaggio, quando l’utente l’avrà letto, ecco che si riempirà con il colore blu segnalandoci la consegna, proprio come avviene con Facebook con la scritta “visualizzato”. Il sistema in realtà si avvicina molto anche a quello messo in campo dall’applicazione di messaggistica WhatsApp con le due famose spunte blu aggiunte di recente nelle conversazioni. Ma questa non è l’unica novità presente nell’aggiornamento in Messenger.

Alcune modifiche grafiche sono state introdotte per quanto riguarda la schermata riassuntiva di tutte le conversazioni aperte in precedenza con gli altri contatti e dei vari gruppi attivi in cui si è iscritti. Anche in questo caso, al posto dei classici simboli della freccia e della spunta che indicavano rispettivamente l’invio e la lettura del messaggio inviato ad un altro contatto, ci saranno dei cerchi di colore blu e le foto dei nostri amici a seconda dello stato di visualizzazione del messaggio.

Unica importante differenza di questo aggiornamento rispetto al passato è che non ci sarà più l’orario in cui l’altro utente ha letto il messaggio inviato. In precedenza le notifiche indicavano anche l’ora esatta in cui il messaggio inviato era stato consegnato e letto dall’altro utente, adesso, invece, l’applicazione si limita a mostrare solo l’effettiva consegna e la visualizzazione del messaggio. Un cambiamento importante che si discosta molto dal social network Facebook che ha da tempo aggiornato la chat con la possibilità di conoscere l’ora precisa in cui i messaggi vengono visualizzati.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top