News

La fotocamera sempre più elemento essenziale negli smartphone

Quando si è di fronte alla scelta dello smartphone più adatto alle esigenze di ognuno, la fotocamera in dotazione è proprio una delle caratteristiche tecniche che i consumatori, in generale, analizzano prima di effettuare l’acquisto. Infatti, secondo i risultati di un sondaggio di Pew Research Center e di Strategy Analytics, l’utilizzo della fotocamera è in prima posizione insieme all’utilizzo dei messaggi di testo, come dimostra anche il grafico diffuso dalla divisione marketing di Samsung sulle attività principali degli utenti che possiedono uno smartphone.

fotocamera

Osservando il suddetto grafico, si può avere conferma sui dati dello studio: ben il 92% degli utenti usa i telefoni per scattare le foto e l’80 % dei consumatori condivide gli scatti sui vari social network. L’utilizzo della fotocamera (92 %) ha superato la navigazione su Internet (84 %), l’invio di email (76 %), il download di applicazioni (69 %) e i videogiochi (64 %). Un altro studio effettuato nel corso del 2014 da Comtech aveva evidenziato che la qualità della fotocamera è la terza caratteristica più importante per utenti, le prime due posizioni sono infatti occupate dalla ricezione 4G /LTE e dall’affidabilità e durata del cellulare.

Un’analisi confermata anche dalle nuove indiscrezioni sul Samsung Galaxy S6 che monterà una fotocamera da 20 megapixel consentendo così agli utenti di scattare foto di altissima qualità, anche in condizioni di bassa illuminazione. Secondo quanto riportato dal sito web SamMobile, il Galaxy S6 ospiterà una fotocamera in grado di scattare in sei differenti risoluzioni: 20MP (5952 × 3348), 15MP (4464 × 3348), 11MP (3344 × 3344), 8 MP (3264 × 2448), 6 MP (3264 × 1836) e 2.4 MP (2048 × 1152). Sarà possibile impostare la fotocamera sotto diversi parametri e regolare manualmente la messa a fuoco e la velocità dell’otturatore. Disponibile inoltre la possibilità di scattare fotografie in formato RAW, ottima notizia per tutti gli appassionati di fotografia professionale. Anche Apple sembra offrirà un’ottima fotocamera sui prossimi iPhone 6S e iPhone 6S Plus con lenti Largan e CMOS prodotto da Sony.

 

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top