News

Facebook, arriva la funzione che gestisce l’account dopo la morte

al

Una novità importante è stata annunciata nella giornata di oggi sulla newsroom di Facebook: il legacy contract. Si tratta di una nuova funzione che permette di dare in eredità la gestione del proprio account ad una persona della propria famiglia o ad un caro amico, in caso di morte. Questa persona selezionata avrà la possibilità di gestione del nostro profilo, in maniera del tutto autonoma con la possibilità di postare nuove foto, scaricare le vecchie, modificare l’immagine del profilo, di pubblicare nuovi status, di rispondere ai vari messaggi degli amici in chat ed accettare, o meno, le nuove richieste di amicizia.

al

 

Ci sono però anche delle importanti restrizioni a tutela della privacy del defunto; non sarà possibile, infatti, accedere ai messaggi privati ricevuti prima della morte né cancellare i vecchi post pubblicati sul profilo e nemmeno disattivare definitivamente l’account in gestione. Un servizio che negli Stati Uniti è già attivo da poche ore e che arriverà nel nostro paese nelle prossime settimane. Per attivare la funzione bisognerà cliccare su “Impostazioni“, poi su “Sicurezza” ed in ultimo, su “Legacy Contact” per impostare l’altro account del social network a cui sarà affidato il compito di gestione del nostro profilo.

Un altro servizio annunciato dal social network più popolare al mondo è quello di decidere la cancellazione automatica del profilo appena dopo il decesso. Il tema della gestione dei vari account Facebook dopo la morte, è un argomento molto discusso. Ad oggi, infatti, se un utente muore, i propri familiari o gli amici  non hanno assolutamente la possibilità di accedervi se non sono in possesso di password e dell’indirizzo email. Quando un familiare comunica al social network la morte di una persona titolare di un account, Facebook dopo aver verificato la notizia, provvede a congelare il profilo che rimane fermo senza nessuna possibilità di modifica.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top