Applicazioni

San Valentino; tutte le app per gli innamorati

La festa più importante dell’anno per il mondo degli innamorati non poteva che avere i suoi riflessi anche nel mondo delle applicazioni. Si chiama Timbuktu ed è un’applicazione ispirata al mondo degli innamorati ed in grado di creare dei bouquet di fiori virtuali sullo smartphone da inviare successivamente alla persona amata.

san valentino

Possiamo scegliere tra rose, tulipani, orchidee, margherite, papaveri, iris, gladioli, ortensie, garofani e molti altri fiori, alcuni dei quali sono a pagamento, altri sono gratuiti. I fiori selezionati vanno poi a comporre il mazzo di fiori che potrà essere inviato tramite WhatsApp, Viber oppure grazie alle classiche e – mail o gli sms.

La colonna sonora che ascolteremo mentre saremo impegnati a comporre il nostro bouquet sarà sempre di impronta romantica con canzoni dall’eloquente titolo “Loving you” tratta dall’album “Love” del famosissimo pianista Giovanni Allevi. Elena Favilli, cofondatrice insieme a Francesca Cavallo di Timbuktu, startup con sede a San Francisco, dichiara: “I fiori sono da sempre presenti nella nostra cultura e nel nostro immaginario quando si parla di sentimenti accompagnando tantissimi dei momenti più importanti della nostra esistenza“. Un’altra applicazione pensata appositamente per gli innamorati si chiama “Daemon Amor” un mostriciattolo che vomita amore sulle persone così da renderle di nuovo felici. “Dov’è il mio Valentino” di Disney, è invece, la versione della famosa opera “Dov’è la mia acqua”. L’applicazione, disponibile per Android e per iOS con una trama da film giallo in cui l’investigatore Perry, insieme al coccodrillo Swampy attraverso dodici diversi rompicapi, hanno il compito di riscoprire il senso del San Valentino. Altre app dedicate a questa festività sono “Frasi d’Amore” e “Frasi d’Amore per San Valentino” entrambe per chi è a corto di idee in tema di pensieri romantici. Per gli amanti de’ selfie con il partner c’è “San Valentino Cornici” o “Amore e Cornici per San Valentino“.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top