Applicazioni

Tutte le novità di WhatsApp

Un nuovo aggiornamento per WhatsApp nei dispositivi iOS scaricabile gratuitamente dall’App Store. Da poche ore il nuovo update di WhatsApp ha infatti inaugurato una serie di importanti novità che purtroppo  non riguardano le chiamate vocali, tanto attese dagli utenti. Tra gli elementi nuovi dell’aggiornamento dell’app troviamo una nuova icona all’interno di ogni singola chat, vicino alla foto del profilo della persona con la quale ci stiamo scambiando messaggi. Questa icona attualmente consente di effettuare chiamate attraverso la normale rete telefonica, ma in un futuro non troppo lontano molti scommettono che potrebbe avviare le tanto agognate chiamate VoIP.

aggiornamento per WhatsApp

Un’altra importante novità prevista in WhatsApp è quella di poter selezionare una foto dal proprio rullino fotografico sullo smartphone ed inviarla all’utente con il quale stiamo chattando. Cambia anche il carattere, o meglio ora possiamo scegliere quale font sia più adatto per noi direttamente dal menu del sistema,  grazie al supporto al Dynamic Type. Il nuovo aggiornamento permetterà anche di ricercare più facilmente i contatti con i quali abbiamo già in passato avuto una conversazione in passato. La nuova “minor release” rilasciata per Android, sarà in grado di correggere alcuni fastidiosi bug.

Un’altra indiscrezione trapelata nei giorni scorsi indicherebbe un’integrazione tra la piattaforma di messaggistica e Facebook. In rete è infatti apparsa una pagine che raffigura un re indirizzamento tra il social network e WhatsApp, se tutto ciò avvenisse realmente, si avrebbe un database in grado di accogliere il miliardo e trecento milioni di utenti Facebook più i 700mila dell’applicazione di messaggistica.

L’integrazione tra i due siti potrebbe portare novità importanti come l’unione della lista degli amici sul social network con quella dei numeri presenti in rubrica. Tutto ciò è il frutto dell’acquisto della piattaforma di messaggistica da parte di Mark Zuckerberg al prezzo di ben 19 miliardi di dollari, un’acquisizione quanto mai azzeccata visto che ad oggi la quantità di messaggi che passa attraverso l’app di messaggistica raggiunge quotidianamente la somma di 30 miliardi.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top