News

Tutte le novità del Samsung Galaxy S6

A poche settimane di distanza dalla presentazione del prossimo Samsung Galaxy S6 emergono nuove indiscrezioni in merito alle caratteristiche tecniche del futuro top di gamma della casa coreana. Come già noto saranno tante le differenze rispetto al predecessore, colpevole di non aver rappresentato novità tali da indurre il grande pubblico ad eleggerlo successo commerciale, cosa che ha spinto Samsung ad una rivoluzione societaria con evidente cambio di strategie.

Samsung Galaxy S6

La prima cosa che sappiamo è che questo nuovo Samsung Galaxy S6 verrà prodotto in materiali diversi dal classico policarbonato a cui la casa coreana aveva abituato i suoi clienti, probabilmente sarà alluminio simile a quello montato sugli iPhone o su alcuni modelli Android come l’HTC One. Sappiamo inoltre che ci sarà un cambio nel cuore dello smartphone, addio ai Qualcomm Snapdragon, niente 810 ma un nuovo Exynos la cui produzione e progettazione è della stessa Samsung.

Ma se queste potrebbero non essere innovazioni tali da creare aspettative e attesa nel pubblico, la presunta variante Samsung Galaxy S6 Edge potrebbe invece essere quel colpo di genio capace di riportare l’attenzione sulla società coreana, da fin troppo tempo considerata incapace di innovare e di contrapporsi seriamente allo strapotere Apple nel mercato degli smartphone. Come lascia intuire l’attributo Edge il futuro Galaxy S6 avrà una variante che, come il Note Edge, presenterà la parte estrema dello schermo curvo, ma che in questo caso potrebbe, secondo indiscrezioni, prevedere entrambi i lati del display curvi. Nel caso del Note Edge la curvatura dello schermo permette di accedere a funzioni aggiuntive dedicate alle app in esecuzione, nel probabile futuro S6 Edge non è ancora noto a cosa serviranno di preciso, ma saranno sicuramente un biglietto da visita da sfoggiare contro le alternative, iPhone incluso.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top