Hardware

Xiaomi si lancia sul mercato dei droni

Non si arresta l’ascesa irrefrenabile di Xiaomi, il colosso cinese della telefonia mobile, che grazie ad un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, si è piazzato tra le prime tre aziende per vendita di smartphone e dei tablet. Ora la compagnia asiatica avrebbe deciso di sbarcare sul mercato dei droni. A riferirlo sono alcuni giornali della Repubblica Popolare Cinese che hanno annunciato che il lancio dei droni low cost potrebbe avvenire a breve.

Xiaomi

Il team di sviluppatori sarebbe quindi già a lavoro per realizzare i dispositivi volanti che tanto successo hanno avuto nel corso degli ultimi due anni sul mercato mondiale. I nuovi droni di Xiaomi saranno dotati di un’action cam così da poter realizzare dei video di ottimo livello anche in alta quota. Un altro elemento che potrebbero caratterizzare i prodotti della compagnia cinese, sarebbe uno specifico supporto per poter trasportare sui dispositivi volanti degli smartphone  sempre firmati dalla Xiaomi. Naturalmente non è ancora chiara la data di lancio anche se fonti asiatiche indicano che già prima della fine di quest’anno potrebbero essere acquistati nei negozi di tecnologia di tutto il mondo.

Il mercato dei droni fa gola a tanti produttori, vista l’esponenziale crescita delle vendite in tutto il pianeta. Solo nel nostro paese sono stati oltre 12 milioni gli italiani che hanno optato per questo tipo di regalo in occasione delle vacanze natalizie con una percentuale del 26% che ha confermato gli ottimi risultati dell’anno precedente. Nonostante le polemiche relative alla sicurezza, i velivoli senza pilota si stanno ritagliando senza dubbio una fetta importante del mercato globale oscurando, in parte, lo strapotere degli smartphone e dei tablet. Se i droni firmati Xiaomi che presto troveremo sul mercato, dovessero avere lo stesso rapporto tra qualità e prezzo tipico degli smartphone prodotti negli scorsi mesi, il successo dovrebbe essere garantito, anche in questo campo.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top