News

Samsung annuncia il Galaxy J1, lo smartphone a basso prezzo

Manca poco al lancio dell’attesissimo Galaxy S6,  il colosso della telefonia mobile sudcoreana ha annunciato l’arrivo di un nuovo prodotto: il Galaxy J1. Il nuovo smartphone, con Android 4.4.4. personalizzato con la famosa Touch Wiz. Questo device verrà presto accompagnato da altri tre modelli molto simili: il Galaxy J3, J5 e J7. Lo schermo del Galaxy J1 è di 4,3 pollici con una risoluzione di 480 x 800 pixel il processore è dual core da 1,2 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria espandibile con SD.

galaxy j1

La batteria rimovibile è di 1.850 mAh con un’autonomia di dieci ore per le chiamate, ben dodici ore di connessione ad una rete WI FI e quaranta di riproduzione di suoni. Naturalmente ha a disposizione più funzioni di risparmio energetico (Ultra Power Saving) che si attivano quando il livello di carica risulta essere  bassa così da permettere di allungare ulteriormente l’autonomia per effettuare telefonate ed inviare sms.

La fotocamera principale è di 5 megapixel con LED flash ed ha la possibilità di registrare video di alta definizione quella frontale ha un sensore da 2 megapixel con una funzione apposita (Palm Selfie) che permette di facilitare gli autoscatti oltre alla funzione “Tap to Take Pics” per fotografare toccando un punto qualsiasi dello schermo. Per quanto concerne la connettività, il Galaxy J1 è WiFi 802.11b/g/n, WiFi Direct, Bluetooth 4.0, GPS, Glonass e micro USB 2.0. I sensori sono due: un accelerometro ed uno di prossimità. Per quanto riguarda l’arrivo sul mercato il colosso sudcoreano non ha ancora reso noto nessun tipo di informazione ufficiale per la commercializzazione del modello in Europa, quindi, per ora, non possiamo prevedere  quando di preciso il Galaxy J1 arriverà in Europa; per quanto riguarda il costo, stando a fonti interne all’azienda, il dispositivo dovrebbe avere un prezzo intorno ai 100€. I tre modelli acquistabili saranno nei classici tre colori bianco, nero e blu. 

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top