News

La Sony porta la musica gratis sulla PlayStation

Arriva PlayStation Music e sarà disponibile in quaranta paesi nel mondo, compresa l’Italia. La Sony ha infatti appena concluso un accordo con Spotify rendendo così possibile l’ascolto di ben trenta milioni di canzoni agli oltre sessanta milioni di utenti di Play Station. Questo servizio sarà disponibile anche sugli smartphone e sui tablet Xperia. Contemporaneamente, però, chiuderà il servizio di Music Unlimited di Sony, presente in 19 nazioni.

playstation music

 

L’offerta resa da Spotify sulla piattaforma PlayStation Music, consisterà in più di trenta milioni di canzoni ed di oltre un miliardo e mezzo di playlist che potranno essere ascoltate sia sulle console Play Station 3 che sulla 4 oltre che, come detto, sui dispositivi mobili di Xperia. Gli utenti avranno così anche la possibilità di realizzare la propria libreria musicale ed ascoltare la musica nelle playlist, incluse i brani che sono già inseriti sulla piattaforma realizzate dagli utenti stessi o dallo stesso team editoriale di Spotify.

I giocatori della console PlayStation 4 potranno ascoltare le canzoni di Spotify anche mentre giocano ai vari giochi. “La musica è uno degli elementi fondamentali dell’offerta di intrattenimento che l’azienda Sony mette a disposizione dei suoi consumatori – ha dichiarato Andrew House, presidente della compagnia Sony Computer Entertainment – l’ obiettivo che ci siamo prefissati, con la realizzazione del nuovo prodotto PlayStation Music, è quello di riuscire ad offrire un’ esperienza musicale che sia in grado di coinvolgere realmente i milioni di utenti di “PlayStation Network” in tutto il mondo”. La possibilità di poter ascoltare la propria canzone preferita in streaming mentre si è impegnati in una partita è un elemento che già si annuncia di grande successo per gli utenti delle console PS3 e PS4 e molto gradito agli appassionati di videogiochi. Playstation Music richiederà un abbonamento a Spofity Premium, che al momento costa 9,99 euro al mese. La data di lancio non è ancora stata annunciata.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top