News

Arriva il mantello dell’invisibilità

Diventare invisibili potrà essere realtà. A breve, infatti, sarà possibile acquistare il mantello dell’invisibilità. Sì avete capito bene, un oggetto che ci nasconda completamente all’occhio umano sarà presente nei negozi di tutto il mondo a breve. Il mantello è stato presentato dall’azienda HyperStealth a Las Vegas.  L’utilizzo di questo particolare prodotto sarà molto comune anche nel mondo delle armi, riservando ai militari che lo indossano, un indubbio vantaggio tattico.

mantello dell' invisibilita

Il mantello, attraverso una perfetta capacità di riflettere la luce e di mimetizzazione con l’ambiente circostante, può essere utile in svariati campi. Uno di questi è senza dubbio il cinema in cui potrebbe aiutare nella riproduzione di determinati effetti speciali mentre nella medicina sarebbe in grado di far sparire le mani ai chirurghi durante gli interventi più delicati.

Il funzionamento è dato da quattro lenti che posizionate ad una distanza regolare permettono di deviare la luce che viene fatta ruotare dietro al mantello senza colpirlo. Come detto la tecnologia del mantello invisibile è nata appositamente per il mondo delle armi. Non è un caso, infatti, che questa invenzione sia stata presentata durante la kermesse che ogni anno riunisce le più importanti aziende del settore: lo Shot Show di Las Vegas. Un mercato quello della guerra, mai realmente in crisi. Ammonta a ben 11 miliardi la somma spesa nel corso del 2011 per il settore delle armi in giro per il mondo mentre nel corso del 2015 saranno ben 495 i miliardi di dollari che governo statunitense impiegherà per spese in ambito militare. Numerose le tecnologie che sono state presentate alla fiera nella capitale del Nevada che ha visto, tra le altre iniziative, i festeggiamenti per i cento anni della prima pistola semi automatica fabbricata dall’italianissima Beretta. Ritornando al mantello che ci rende invisibili sarà presentato sul mercato tra sei mesi e annunciano dall’azienda, avrà un prezzo molto abbordabile.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top