Mobile

Il Galaxy 6 non monterà chip Snapdragon

E’ praticamente ufficiale il divorzio tra il colosso della telefonia mobile Samsung con Qualcomm. Ne consegue che il nuovo Galaxy 6 non monterà il chip Snapdragon. Ad annunciarlo è la stessa azienda di chip che attraverso l’amministratore delegato Steve Mollenkopf, durante la presentazione dei risultati aziendali, ha confessato di aver perso un importante cliente. Queste parole, anche se non direttamente, hanno rimandato i pensieri dei presenti al colosso Samsung che aveva già espresso delle importanti riserve sul funzionamento di Snapdragon e molti dubbi riguardo utilizzazione sul nuovo top di gamma Galaxy 6.

galaxy 6

I dubbi del colosso sudcoreano riguardavano soprattutto la dissipazione del calore che non convinceva completamente i tecnici. Secondo voci di corridoio le critiche di Samsung potrebbero essere del tutto strumentali, ma solo rivolte al risparmio; il nuovo processore, infatti, potrebbe essere realizzato “in casa” così da abbattere i costi oppure da un’altra azienda. Una necessità di risparmio più che motivata dai dati relativi ad un bilancio che mai come quest’anno è risultato in profondo rosso.

Che sia un pretesto o no, per quanto riguarda il Galaxy 6, la cui presentazione dovrebbe avvenire tra circa un mese, il 2 marzo, la casa sudcoreana non può permettersi assolutamente di sbagliare. Ai bilanci, come detto in caduta libera, si affianca una crescita esponenziale dei competitors sia “storici” come la Apple, sia emergenti come la Xiaomi. Intanto si moltiplicano i rumors sulla composizione dello smartphone che dovrebbe essere basato su un chipset con otto core a 64 Bit serie Exynos. La memoria dovrebbe essere di 3 Gb, o forse 4, il display con tecnologia AMOLED dovrebbe avere una grandezza sui 5.2 pollici con una risoluzione di 2.560  x 1.440 pixel. Per quanto riguarda la fotocamera, sempre secondo voci, avrebbe un sensore di 60 megapixel. La scocca sarà probabilmente composta da materiali davvero di prima qualità, si parla infatti di metallo e vetro con un design di primo livello. Per quanto riguarda il sistema operativo sarà sicuramente Android Lollipop.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top