Internet

Google scende in campo per la nostra salute

Che il colosso di internet Google sia sempre più impegnato nel campo medico lo si evince dalle tante iniziative messe in piedi negli ultimi mesi per la salute degli utenti. Ora bigG ha un nuovo obbiettivo nel mirino: la sclerosi multipla. La sclerosi multipla è una malattia autoimmune che colpisce il sistema nervoso particolarmente diffusa ed a cui ancora oggi,non esistono cure specifiche. A guidare la ricerca è Google X, la divisione del colosso informatico che si occupa specificatamente dei nuovi avveniristici progetti. Il team di Montain View avrebbe a disposizione anche l’aiuto degli specialisti in ambito medico di Biogen Idec.google_logo

Lo studio che sarà messo in campo sarà volto a scoprire come la malattia progredisca nel tempo e perché l’evoluzione del morbo vari a seconda del paziente. Un incontro informale avrebbe inoltre visto protagonista Google con la Fda americana (Food and Drug Amministration), l’ente governativo statunitense che si occupa  della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici. In pratica quello che i tecnici di Montain View starebbero progettando potrebbe anche riguardare dispositivo in grado di proteggere la vista ed il cuore. Pare che sia inoltre in cantiere un nuovo tipo di lenti a contatto collegate ad una rete wi fi.

L’interesse del colosso di internet per il settore della medicina è dimostrato anche da Google Genoma, uno strumento in grado di archiviare i dati del genoma umano così da poterli meglio analizzare  e studiare. Un altro progetto riguarda la realizzazione di nanoparticelle con il compito di pattugliare il corpo umano alla ricerca di malattie e tumori. Le particelle avrebbero dimensioni inferiori ad un globulo rosso e dovrebbero essere in grado di identificare i rivestimenti delle cellule tumorali. Altri strumenti in via di realizzazione per la nostra salute sono una mappatura del nostro corpo e delle lenti a contatto capaci di monitorare il glucosio attraverso le lacrime dei pazienti.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top