Mobile

Dal Giappone il primo cellulare a forma di cuore

Una novità davvero particolare arriva dal Paese del Sol Levante: il cellulare a forma di cuore. Il nome di questo dispositivo è Heart 401 UM ed è composto da due parti diverse che ruotano. La forma del cellulare, quindi, può cambiare a seconda dell’utilizzo che si fa del device: quando è in funzione ha la forma classica di telefonino portatile mentre quando è in stand by possiamo farlo trasformare nella caratteristica forma a cuore.

heart

Ci sono alcuni piccoli particolari che potrebbero far cambiare idea chi aveva inizialmente intenzione di acquistarlo: non va su internet, non è dotato di un touchscreen, non ha una fotocamera, è sprovvisto di Bluetouth ed addirittura non è in grado di inviare gli sms perchè è privo di una tastiera. Insomma è per un utilizzo molto basic; ha il necessario, infatti, solo per effettuare e ricevere chiamate. Una buona caratteristica del dispositivo è senza dubbio il peso estremamente limitato: appena 54 grammi.

Per quanto riguarda le funzionalità è senza dubbio un salto all’indietro di decenni per la Ymobile Corp, la società nipponica nata il primo novembre del 1999 ed attualmente diretta dall’amministratore delegato Eric Gar. Il pubblico a cui è indirizzato è essenzialmente di romantici e prettamente femminile e sarà immesso sul mercato in edizione limitata; c’è anche la versione speciale, dal nome di Sailor Moon. Anche il caricabatteria è naturalmente a forma di cuore. Le varianti del dispositivo sono due: uno rosso e l’altro in nero. La data di inizio della commercializzazione è per il mese di marzo. Il prezzo con il quale sarà presentato sul mercato è di 12.600 yen cioè di 92 euro e sarà offerto da un operatore giapponese con contratto di tre anni. Un’altra perplessità ha riguardato proprio il periodo di lancio: perché il mese di marzo per un dispositivo particolarmente adatto per il 14 febbraio, giorno di San Valentino?

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top