News

Mouse Box, un computer a portata di mano

I primi computer occupavano stanze intere ed erano usati solamente dalle grandi aziende, poi lo sviluppo tecnologico li ha portati nelle case delle persone. In seguito, sono arrivati i tablet e gli smartphone, con così tante funzionalità da diventare sempre più  simili ad un laptop, a tal punto da poterlo perfino sostituire. Da poco, invece, è in vendita un vero e proprio mini computer, in grado di essere tenuto in una tasca, ma che per funzionare ha bisogno del monitor, della tastiera, del mouse e di tutte le periferiche esterne che possono servire. Tuttavia, la ricerca scientifica non si fermerà sicuramente.

mouse

Una prova di questo continuo progresso tecnologico, può essere rappresentata da un nuovo progetto, il Mouse Box, un mini pc, ma con la peculiarità di essere anche un mouse. Avrà un processore quad core Arm Cortez 1,4 GHz, una memoria di 128 GB, espandibile attraverso un servizio di cloud storage, attraverso il Wi-fi integrato. Possiederà un uscita HDMI e due USB 3.0, oltre ad un giroscopio ed un accelerometro. La batteria, così come la memoria Ram, dovrebbe essere opzionale, dato che si dovrebbe ricaricare per induzione attraverso un apposito tappetino. Il primo prototipo del Mouse Box, realizzato da questo gruppo di giovani ragazzi polacchi, può sia funzionare da semplice mouse, se collegato ad un computer, un monitor e ad una tastiera, ma anche come un vero computer, se collegato solo ad un monitor e una tastiera. Il collegamento con il Mouse Box avverrà attraverso un cavo micro HDMI, sul quale però i giovani ragazzi stanno lavorando, al fine di poterlo utilizzare anche senza utilizzare quest’ultimo.

Il Mouse Box non sarà una vera e propria innovazione, ma un piccolo passo avanti avanti nel campo dei mini pc. Il prototipo è stato presentato al pubblico, con l’intento di attirare qualche investitore, permettendo ai suoi inventori di poterlo migliorare e, soprattutto commercializzare, ad un prezzo che potrebbe essere non eccessivamente alto, grazie alla scelta della componentistica, facendo la felicità degli appassionati.

http://mouse-box.com/

 

 

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top