News

Xbox One, un vero fallimento in Giappone

Risultati davvero deludenti per la console Xbox One che nonostante abbia riscontrato un’ottima crescita sul mercato europeo e del Nord America, in Giappone, invece, la console fatica a decollare. I dati pubblicati da Media Create durante la scorsa  settimana, indicano come la Xbox One abbia piazzato solo 300 unità in tutto il paese. Dati  che hanno quasi del catastrofico per il colosso di Redmond. Il lancio di Xbox One nel paese del Sol Levante è avvenuto il 4 settembre del 2014 e da allora sono stati venduti circa 45.000 pezzi ( i dati sono aggiornati alla prima settimana di gennaio).

Xbox-One

Un vero e proprio record negativo per la console della Microsoft soprattutto se comparato con la rivale per eccellenza: la Play Station Vita che ha registrato una vendita di prodotti pari a 15.480 copie vendute, un risultato davvero ottimale che colloca la console al secondo posto del mercato giapponese. Alla prima posizione, nella speciale classifica di numero di prodotti vendute, troviamo la New 3DS XL con 25.299 mentre al terzo si attesta la Play Station 4 con un numero di copie vendute pari a 15,480. Quasi diecimila per Nindendo 3 Ds che si attesta su 9.916.

La stessa azienda ha ammesso che i risultati sono tutt’altro che soddisfacenti e che la diffusione della console sul mercato giapponese è davvero in salita. Nonostante questi risultati, Microsoft ha però già annunciato che non ha minimamente intenzione di abbandonare il mercato giapponese, come ha dichiarato lo stesso capo di Xbox, Phil Spencer. Secondo quanto emerso nel corso di un’intervista, l’obiettivo principale dell’azienda ora è quello di ascoltare i vari feedback degli utenti al fine di migliorare la console e cercare di offrire, nel prossimo futuro,  prodotti adatti a tutti, oltre che garantire giochi che possano piacere all’intero pubblico del Sol Levante. Insomma una Microsoft che non ha nessuna intenzione di darsi per vinta.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top