Applicazioni

L’app che prenota il taxi

Una nuova modalità di chiamare il taxi è quello di utilizzare WhatsApp. Si chiama itTaxi  ed è la nuova app realizzata appositamente per chiamare un taxy. Il servizio è ormai attivo in oltre quaranta città italiane e permette di prenotare il taxy attraverso un semplice tocco sullo schermo del nostro smartphone. L’applicazione IT Taxi è disponibile gratuitamente sia per Iphone che per Android ed è in grado di mettere in contatto i vari tassisti con i clienti.

IT Taxi

Il funzionamento dell’app è molto semplice. Basta registrarsi, ed IT Taxi individua la nostra posizione grazie al sistema di geolocalizzazione, subito dopo invia la richiesta direttamente alla Centrale Radiotaxi. Immediatamente attraverso una notifica, ci appariranno sullo schermo sia la sigla della vettura che il tempo che impiegherà per raggiungerci. Un’altra funzione dell’app permette di definire le caratteristiche della vettura e dell’autista. A quel punto non ci resterà che consultare lo stato della richiesta in tempo reale, visualizzare la posizione del taxi che sta arrivando grazie ad una mappa.

Anche pagare sarà semplice grazie alla PayPal ed infine ricevere automaticamente la ricevuta attraverso una e – mail. Un’ altra funzione offerta da IT Taxi sarà quella di recensire la reale qualità del servizio offerto con la possibilità di aggiungere il taxi tra quelli indesiderati, così che venga automaticamente escluso dalle ricerche successive. Per i clienti business convenzionati ci sarà la possibilità di offrire agli impiegati ed ai clienti la possibilità di servirsi della corsa senza dover pagare: il tutto verrà addebitato direttamente sull’account dell’azienda. Uno dei vantaggi di questo servizio riguarda anche l’aspetto economico visto che i tassisti dovranno per forza attenersi alle tariffe comunali, senza nessun tipo di costo aggiuntivo; presto sarà aggiunta la funzionalità di calcolare il prezzo della corsa già al momento della prenotazione. Il servizio è già in espansione, ma si prevede un vero e proprio boom nei prossimi anni.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top