Applicazioni

Arriva Asana, l’app per il lavoro in team

Un’app che serve appositamente per chi lavora in squadra. Si chiama Asana ed è già un sito internet creato per chi deve realizzare un determinato progetto, non per forza lavorativo, ma anche per esempio relativo all’organizzazione di una semplice festa di compleanno e che comunque preveda il coinvolgimento di altre persone. L’azienda offre uno spazio web in cui poter “raggruppare” i vari progetti a cui si collabora, aggiungendo colleghi che si desiderano per determinati ruoli all’interno del nostro progetto.

asana

 

La novità è che il sito è accompagnato da un’apposita applicazione anche per gli Android reperibile facilmente su Play Store. L’applicazione, proprio come il sito web, ha il compito di rendere più facile e veloce partecipare ad un lavoro di squadra realizzando, insieme, il progetto prefissato. Una volta scaricata l’app ci troveremo di fronte ad una schermata con il login. A questo punto non dovremo fare altro che inserire il nostro indirizzo e – mail; in realtà c’è anche la possibilità di collegare il nostro account Google con l’app; così la registrazione avverrà in maniera davvero veloce.

 

Una volta che ci saremo registrati potremo cominciare ad aggiungere le persone che dovranno collaborare al nostro progetto; la scelta dei collaboratori avverrà nello step successivo. I “colleghi” che compongono la squadra saranno tutti visualizzabili dai singoli componenti del team di lavoro. A questo punto potremo comunicare con tutti assegnando i ruoli che desideriamo. Successivamente comparirà una specie di “diario di bordo” nel quale saranno elencate tutte le attività che i collaboratori con il tempo, porteranno al termine. Nessuna possibilità di creare confusione tra i diversi ruoli e soprattutto, nessun pigro che tenti di evitare di portare a termine un lavoro. Funzionalità e precisione saranno alla portata di mano e potremo vedere come il nostro progetto venga, mano mano, portato a termine grazie alla collaborazione di tutti.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top