Internet

Le novità di Windows 10

La presentazione del nuovo Windows 10 è stata preceduta da una grande attesa. L’evento che si è volto nella giornata di ieri davanti ad un gruppo ristretto di giornalisti, non ha deluso le aspettative:”Vogliamo che Windows 10 passi alla storia come la migliore creatura che Microsoft abbia mai fatto” è stata la dichiarazione dell’amministratore delegato Satya Nadella, che ha voluto rappresentare quale siano le intenzioni del colosso informatico di Redmond. La presentazione ha avuto anche un finale a sorpresa, con l’esordio della nuova frontiera dell’olografia digitale. La prima grande innovazione dell’era Nadella, che punta da una parte a “facilitare l’utilizzo da parte degli utenti“, e dall’altra a “rafforzare quella che la sicurezza dei dati che vengono consultati e generarti ogni giorno“.

windows 10
Anche Terry Myerson, responsabile del segmento dei sistemi operativi salendo sul per primo sul palco, ha spiegato che le intenzioni sono di “offrire una piattaforma unica tra più dispositivi, con un unico store”. Ogni aggiornamento da Windows 7, 8.1 e Phone 8.1, a Windows 10 sarà completamente gratuito a partire dalla prossima settimana per il primo anno dal lancio del prodotto. La versione pilota, come annunciato dai tecnici, ha riscontrato ottimi risultati in giro per il mondo.

Cortana” è una delle novità del nuovo prodotto targato Microsoft, ovvero l’assistente vocale. Cortana sarà anche in grado di scrivere mail dettate a voce dall’utente, di scrivere appunti, di annotare appuntamenti e perfino avviare il lettore musicale selezionando il genere di musica da ascoltare. Windows 10 è dice addio ad Internet Explorer sostituendolo con il ”Progetto Spartan”, che avrà un’estetica completamente nuova. Come la “Surface hub” uno schermo grande ben 84 pollici con all’interno le tecnologie del computer ,oltre che la videocamera, i sensori, il microfono ecc, “un nuovo modo di pensare i meeting“, dichiara Nadella. Un’altra innovazione senza dubbio di primo’ordine è HoloLens, il computer in grado di creare ologrammi.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top