Internet

In arrivo le Google Car, le auto senza pilota

L’auto senza autista potrebbe arrivare molto prima di quanto ci aspettiamo. E’ il 2020, infatti, il termine entro il quale dovrebbe essere messa sul mercato. Ad essere in prima fila nello sviluppo di questo prodotto è l’azienda Google. Per realizzarla il colosso statunitense  sta stringendo numerosi accordi commerciali con le diverse case di automobilismo e varie aziende del settore. I colossi principali che stanno interloquendo con Google in questo periodo per lo sviluppo di questo progetto sono General Motors, Ford, Toyota, gruppo Daimler e Volkswagen.

Google car

Ma l’auto del futuro che sarà in grado di guidarsi da sola avrà una forma del tutto nuova. Insomma meglio non aspettarsi le classiche automobili come le conosciamo; questo tipo di auto potrebbe andare ben oltre il concetto che abbiamo oggi di vettura automobilistica. Il progetto si chiama Google Car ed è frutto della collaborazione di case automobilistiche, di hi tec ed anche di pneumatici. Le gomme della Google car sono,infatti, Continental, alcuni componenti Bosch e della LG e Nvidia il cui compito è la realizzazione dei microprocessori. Naturalmente per un’opera del genere non potevano mancare tutte le azienda di maggiore importanza nel campo della tecnologia e dei componenti per le auto.

La Google Car non è infatti un nuovo modello di macchina, ma una vera e proprio rivoluzione del concetto stesso di spostarsi, una nuova invenzione della ruota per certi aspetti. Intanto si avvicinano sempre di più i test su strada. I primi prototipi circoleranno, però, con a bordo degli uomini che non saranno in grado di controllare l’automezzo. Dalla Google fanno sapere che il design attuale potrà non essere quello del prodotto finale; l’obbiettivo sarebbe un’auto che abbia il massimo di praticità ed ergonomia: “Gli aerei di oggi non assomigliano certo a quello dei fratelli Wright”, ha puntualizzato il manager del colosso di internet, anticipando l’importanza storica del cambiamento.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top