Applicazioni

Zuckerberg porta internet gratis in Colombia

Mark Zuckerberg ha annunciato di aver esteso il programma  Internet.org anche alla Colombia offrendo la disponibilità dell’applicazione per tutti i clienti dell’operatore locale Tigo.  La Colombia è così il primo stato nel continente sudamericano ad avere la possibilità di accedere all’app che permette di connettersi ad internet gratuitamente. Attraverso questa applicazione gli utenti locali potranno accedere, esclusivamente attraverso Tigo, a siti come Wikipedia, oppure ad informazioni online relative al meteo locale, sulla sanità, oltre che alla messaggistica e naturalmente lo stesso Facebook a cui si aggiungono i siti k24 Symbols, UN Woman, Mama e Girl Effect.

Zuckerberg-Santos

 

Di fondamentale importanza sarà l’accessibilità anche ai servizi pubblici come informazioni locali, sul lavoro e sulla finanza. Un bel passo in avanti quindi per la nazione sudamericana ancora drammaticamente indietro per quanto riguarda l’accessibilità alla rete internet. La nuova app è stata presentata da Zuckerberg insieme al presidente colombiano, Juan Manuel Santos che ha spiegato come l’iniziativa faccia parte di una serie di progetti in studio con diverse aziende americane che hanno lo scopo ben preciso di “unire i nostri sforzi e sviluppare applicazioni e contenuti che contribuiscano a consolidare un paese in pace, più equo e più educato”.

Internet.org è infatti un’applicazione realizzata appositamente per garantire ai paesi meno sviluppati del nostro pianeta una connessione alla rete internet, almeno ai siti di primaria importanza, in maniera totalmente gratuita. “Il nostro obiettivo – ha spiegato il giovane leader di Facebook – è quello di rendere il programma Internet.org disponibile in tutto il mondo, per aiutare tutti ad avere una connessione alla rete. Ci guarderemo indietro a un anno da oggi, e speriamo possano esserci tante altre nazioni con programmi come questo.” Il colosso Facebook è da sempre in prima linea in questo progetto che prevede di portare la connessione, nei prossimi anni, ai circa due terzi della popolazione mondiale.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top