News

Facebook sfida LinkedIn

Dopo le anticipazioni lanciate nelle scorse settimane dal Financial Times, è finalmente arrivata la conferma: Facebook ha infatti dato inizio ai test di “Facebook at Work”, la piattaforma dedicata dedicata in maniera specifica al mondo del lavoro con il preciso compito di sfidare LinkedIn, il social network che si occupa di professioni.
Una nota emessa dal social network di Mark Zuckerberg ha infatti spiegato come la app sarà visibile sugli app store di iOS e Android e disponibile esclusivamente per i partner che effettueranno il test. Le informazioni relative agli impiegati rimarranno protette, confidenziali e separate da quelle che apparirano invece sul profilo Facebook personale.

face_book2

Facebook at Work sarebbe in pratica un’esperienza del tutto separata da quella della piattaforma che offrirebbe agli impiegati la possibilità di connettersi e collaborare in maniera più efficace attraverso l’uso di una serie di strumenti, alcuni dei quali già noti e utilizzati come ad esempio il News Feed, i Gruppi, messaggi e gli eventi. Sempre secondo Menlo Park sarà però possibile stabilir contatti con i propri colleghi di lavoro così come attualmente avviene con i propri conoscenti e parenti attraverso il social network.
Naturalmente la mossa di Facebook è stata subito interpretata come una sfida ai social che si occupano del mondo delle professioni, in particolare LinkedIn e Yammer.
L’esperienza visiva offerta da Facebook at Work è quindi per molti aspetti simile a quella del social network da cui deriva, ed è stato concepito e realizzato in modo da essere utilizzato all’interno delle imprese. Tutto il traffico di dati in questione rimarrà perciò protetto e confidenziale, mentre le informazioni condivise saranno visibili solo da persone interne alla compagnia. In questa prima fase, una particolare importanza sarà rivestita dai commenti e dai feedback dei primi partner pilota, che saranno tenuti in conto al fine del varo di un prodotto all’altezza delle tradizioni di Facebook.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top