Console

In arrivo la New Nintendo 3DS e la 3DS XL

Un importante annuncio quella della Nintendo. Presto arriveranno nel continente europeo le due nuove console portatili New Nintendo 3DS e la New Nintendo 3DS XL. La comunicazione è stata fatta dallo stesso Shibata  durante la Nintendo Direct, avvenuta nella giornata di ieri. Potrebbero essere in vendita già da venerdì 13 febbraio, cioè lo stesso giorno del lancio anche degli attesissimi The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D  (il remake dell’omonimo gioco uscito quattordici anni fa sia su Nintendo 64 che su Nintendo GameCube) oltre che Monster Hunter 4 Ultimate, entrambi i giochi sono per Nintendo 3DS e Nintendo 2DS, in vendita su cartuccia nei negozi o anche come versione scaricabile nel Nintendo eShop. new-3ds

Le console portatili presentate dall’azienda giapponese avranno alcuni notevoli miglioramenti che renderanno l’esperienza di gioco molto più agevole ed avvincente. New Nintendo 3DS, ad esempio, è dotato di uno schermo che è notevolmente più grande del Nintendo 3DS. Sia New Nintendo 3DS che New Nintendo 3DS XL dispongono inoltre di un’ampia gamma di controlli e componenti aggiuntivi, come lo stick C ed i pulsanti ZL e ZR, il 3D che sfrutta la tecnologia di tracking del volto e la tecnologia NFC integrata, quest’ultima consente la comunicazione con le statuette amiibo.

Maggiore velocità generale e maggiore definizione della grafica quindi per i nuovi prodotti della Nintendo i cui giocatori potranno avere la possibilità di giocare con alcuni titoli che saranno compatibili esclusivamente con le nuove versioni del 3DS. Per quanto riguarda la console Nintendo 3DS XL sarà disponibile sia nei colori nero metallico che blu metallico, mentre New Nintendo 3DS in nero ed in bianco, con l’aggiunta di dodici cover per personalizzare la console con le colorazioni che si preferiscono. L’altre grande novità del colosso giapponese è la notizia riguardo lo sviluppo di un nuovo gioco della saga di Fire Emblem per 3DS, gioco che sarà sviluppato da Intelligent Systems.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top