News

Motorola, in arrivo Lollipop

Buone notizie per tutti i possessori di un dispositivo Motorola. Dopo il rilascio di Android 5.0 Lollipop per Moto X 2014 ecco arrivare, tramite un post sulla pagina di Google + di Luciano Carvalho, ingegnere e software di Motorola, l’annuncio che l’aggiornamento verrà esteso a tutti i dispositivi con il marchio “alato” della società prodotti nell’ultimo biennio. Gli smartphone Motorola che riceveranno l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo saranno: il Moto G e il Moto X sia nella loro prima versione che nella seconda, il Droid Ultra e il Droid Maxx, il Droid Mini, il Moto G con il supporto al 4G LTE ed infine il Moto E.

motorola

In realtà l’aggiornamento è già stato rilasciato per i vari tester in giro per il mondo e se non verranno riscontrati nuovi problemi, verrà reso disponibile, secondo molti, già nei prossimi mesi. L’ingegnere ha però frenato i facili entusiasmi sottolineando come gli aggiornamenti di questo tipo richiedano tanto tempo per via delle numerose modifiche da apportare al firmware, soprattutto considerato che Android 5.0 Lollipop è affetto da numerosi bug; problemi che pesano come un macigno sull’azienda statunitense che è fermamente decisa a risolverli prima di rilasciarlo per i suoi utenti.

Gli aggiornamenti di questo tipo richiedono tempo – dichiara l’ingegnere che aggiunge – non è un segreto che, quando è stato lanciato, Lollipop aveva ancora bug e quando aggiorniamo i nostri prodotti, finisce che troviamo altri problemi che devono essere risolti. Ci sono molti motivi per cui tutto questo accade, ogni telefono ha una configurazione unica di componenti e un modo in cui interagiscono. Quando Google crea una nuova versione, non riesce a convalidarla per tutte le possibili combinazioni che esistono, e non risolverà problemi che non siano riproducibili su un dispositivo Nexus; questo è il nostro lavoro.” Quindi ancora cautela ed attenzione alle problematiche attuali la multinazionale americana

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top