Mobile

Dell Venue 8700, il tablet più sottile al mondo

E’ stata una vera e propria sorpresa anche per gli addetti ai lavori vedere il nuovo prodotto della Dell al Ces di Las Vegas. Il Venue 8 700, questo è il nome del nuovo dispositivo prodotto dall’azienda americana, è il tablet di gran lunga il “meno spesso” che sia mai stato prodotto. Il prodotto era stato annunciato già cinque mesi fa all’Intel Developer Forum di San Francisco. Lo spessore è di 6 millimetri. Un’innovazione che è valsa alla Dell il premio “2015 CES Innovation Award Best of Innovation”.

dell venue

Un’altra caratteristica che differenzia questo tablet dalla concorrenza è la posizione inusuale delle fotocamere. Ben tre posizionate sul pannello posteriore in alluminio da 8 megapixel totali installate in una posizione “a triangolo”, mentre la fotocamera frontale è con una sola lente di grandi dimensione posizionata in basso nell’angolo a sinistra. La tecnologia Intel Real Sense permette alle fotocamere posteriori di avere una mappa dettagliata tridimensionale delle foto scattate soprattutto relative alla profondità del campo. Con questo tipo di sistema l’utente, attraverso l’applicazione pre-istallata dal nome Dell Gallery, è in grado di realizzare operazioni come applicare filtri selettivi dell’immagine o addirittura modificare, in maniera separata, la luminosità di un oggetto dello sfondo, scegliere il punto in cui mettere a fuoco anche dopo che lo scatto è già stato realizzato.

Funzionalità davvero utili per gli appassionati del campo della fotografia che potranno modificare le loro opere nel modo che gli risulterà più congeniale. Sempre per quanto riguarda le immagini abbiamo Dell Data Protection che è un aggregatore di tutte le foto, incluse quelle dei vari social network. Il Venue 8 7000 mette insieme un SoC quad-core Intel Atom Z3580 con grafica Imagination PowerVR G6430 con 2 GB di memoria LPDDR3 e 16 GB di archiviazione eMMC integrata con uno slot microSD che espande la possibilità archiviazione di 512 GB mentre il sistema operativo è Android 4.4 KitKat.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top