Internet

Dagli hot a quelli su internet, l’evoluzione del calendario

Una volta serviva per vedere le date, i santi, le feste e controllare le scadenze. Oggi i calendari hanno sempre maggiori funzioni che possono risultare davvero utili in tanti campi.

calendario-2015-

Spesso il calendario ci viene dato dalle imprese e dai negozi. A seconda della tipologia di esercizio commerciale sono diversi le funzionalità che hanno i calendari. Così si possono trovare calendari con ricette, quelli del celeberrimo Frate Indovino, suggerimenti pratici ereditati dalle “nonne”, giardinaggio, forse tra i più diffusi a cui si aggiungono quelli per i motori, auto ed i famosi calendari erotici che come il celeberrimo Calendario Pirelli, erano molto utilizzato soprattutto dagli uomini nelle officine, dove sono un elemento quasi di moda. Erano molte le showgirl e modelle con pochi o nessun vestito che posavano per i vari calendari. Alessia Merz, Sabrina Ferilli, ma anche la Gregoraci e Raffaella Fico sono le showgirl che si sono esibite con pose sexy per la gioia degli italiani.

E’ chiaro che il calendario, con il passare del tempo, ha abbracciato anche nuove funzionalità ed, in alcuni casi, ha addirittura relegato in secondo piano l’elenco dei giorni con i relativi santi. Nell’era di internet non potevano non mancare calendari scaricabili e stampabili dai siti appositi oppure con le app. Così avere un calendario che risponde alle nostre personali esigenze diventa sempre più semplice grazie ad un semplice clic. Una delle novità più interessanti che la rete ci propone è il calendario con formati che possono essere i più disparati. Si parte da quello che ha la durata di sei mesi, lo scolastico ed addirittura il settimanale. Comodi e tascabili sui quali è possibile scrivere ogni tipo di appunto, i compiti, le tasse da pagare o i classici appuntamenti con il dottore. Mai come oggi avere il calendario che risponda ai propri interessi è semplice, basta cercare sui siti giusti.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top