Internet

Facebook, con Picturebook addio alla privacy?

Una nuova estensione di Facebook appositamente per i curiosi. Si chiama Picturebook ed è disponibile su Google Store con lo specifico scopo di mostrare le foto nascoste di qualsiasi utente su Facebook, anche se non è un vostro amico virtuale.

pic

L’applicazione, in sostanza, aiuta la ricerca di foto in cui gli iscritti sono stati taggati, anche se sono state oscurate dalla propria bacheca. In pratica si tratta di mostrare fotografie comunque rese pubbliche dalla privacy; quindi in fin dei conti, immagini che sono già in circolazione.

Naturalmente l’unica strada per impedire a Picturebook di trovare una determinata immagine, è rimuovere il tag. Anche in questo caso però la foto esisterà ancora su Facebook sul profilo di chi l’ha pubblicata, ma almeno non potrà essere resa nota da Picturebook. Insomma un applicazione che non fa altro che mostrare foto comunque in circolazione sul social network sulle quali siamo stati taggati, l’unica differenza è la maggiore facilità con la quale queste immagini possono essere scovate.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top