Motori

Mercedes F 015 Luxury in Motion, l’auto senza guidatore

Una presentazione straordinaria per un’auto speciale, la Mercedes F 015 Luxury in Motion si presenta al CES di Las Vegas.

mercedes

A svelarla è stato il presidente del gruppo Daimler in persona, Dieter Zetsche. La Mercedes, come tante altre importanti case automobilistiche, sta lavorando ad una vettura in cui non servirà più l’ausilio del guidatore.

La Mercedes F 015 è l’emblema della svolta tecnologica della casa tedesca. Senza autista la vettura diventa un vero e proprio salotto in cui i passeggeri potranno dedicarsi a tutte le attività che vorranno, meno che guidare. L’elemento che colpisce maggiormente all’occhio è soprattutto la linea, molto diversa rispetto agli altri concept a guida autonoma visti dalle altre case automobilistiche fino ad ora. La stella, simbolo inconfondibile della casa, è l’unico filo conduttore che illumina al centro la grande griglia dell’anteriore.

Quando le attuali 30 megalopoli con oltre dieci milioni di abitanti diventeranno nel 2030, più di 40 con i conseguenti problemi di traffico – ha dichiarato Zetsche – la maggiore ricchezza sarà nella libertà di avere uno spazio privato ed un maggiore tempo per utilizzarlo, anche nella mobilità”.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top