Internet

Ue: “In Italia ancora scarso utilizzo di internet”

Italiani ancora poco connessi ad internet. A renderlo noto è l’Unione Europea che ha pubblicato i dati sull’utilizzo della rete nei vari paesi del Vecchio Continente. In coda insieme, nella speciale classifica insieme all’Italia ci sono Grecia, Bulgaria e Romania.

internet

Se la media europea è pari al 72%, solo il 56% degli italiani di età compresa tra i 16 e i 74 anni, nel corso del 2013, ha utilizzato la rete regolarmente con un aumento di appena 3 punti rispetto all’anno precedente. Non migliora di molto la situazione relativa al commercio elettronico dove gli obiettivi indicati dall’Agenda Europea indicano che nel 2015 dovrebbero essere almeno la metà degli individui ad utilizzare costantemente internet per acquistare beni e servizi mentre nel 2013 i dati mostrano che nel Bel Paese questo valore si è attestato intorno ai venti punti percentuali.

Obiettivi lontani anche per le imprese visto che l’Europa indica che almeno  delle aziende con dieci e più addetti effettuino acquisti online per un importo superiore all’1% degli acquisti totali. In Italia, invece, questa percentuale nel 2013 è ferma al 15%.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top