Mobile

iOS 8 occupa troppa memoria, Apple denunciata

Si chiamano Paul Orshan e Christopher Endara i due “nemici” del colosso Apple che hanno fatto causa all’azienda di Cupertino per pubblicità ingannevole.

iOS 8

A darne notizia è stato il celebre giornale Wall Street Journal. Il motivo del contendere consisterebbe in 3 giga di memoria. Troppo distanti i 16 gigabyte dichiarati dall’azienda dai 13 che risultano effettivamente utilizzabili per caricare video, musica, foto ed altro al netto dello spazio occupato dal sistema operativo, iOS 8.

L’obbiettivo dei due è trasformare la causa in una vera e propria class action. L’accusa per la multinazionale americana è, in sostanza, di aver diffuso un messaggio pubblicitario non veritiero. La capacità di memoria dei dispositivi venduti è in effetti molto inferiore rispetto alle cifre ufficiali. Gli iPod da 16 GB dopo l’aggiornamento ad iOS 8 hanno in realtà uno spazio di storage di 12,3 GB. Stesso discorso per iPad con 3,4 GB di memoria in meno, per iPhone 6 che risulta avere una capacità di storage ridotta del 18,8% e per iPhone 6 Plus per il quale si parla di una riduzione che ammonta al 20,6%.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top