Internet

Germania, hacker ricrea impronta digitale del ministro della Difesa

Continuano gli attacchi hacker in giro per il mondo. A finire sotto attacco questa volta è stato il ministro della Difesa tedesco Ursula Von Der Leyen. Ha dell’incredibile quello che Jan Krissler è riuscito a realizzare per accedere alle informazioni della politica. Con una fotocamera digitale ed un apposito programma per rubare le impronte è riuscito a ricreare l’impronta digitale tramite alcune fotografie scattate ad una conferenza.

hacker

Un attacco che rende l’idea di come siano completamente aggirabili i nuovi sistemi di sicurezza per smartphone e tablet che stanno prendendo piede. L’hacker ha succesivamente spiegato che non ha avuto modo di verificare che l’impronta ricreata fosse realmente funzionante, ma ha nel recente passato ha già provato con il proprio dito e con la stessa fotocamera riuscendo pienamente nell’intento.

Non è la prima volta che l’hacker Krissler cerca di dimostrare gli aspetti negativi per la sicurezza riguardo la crescente adozione dei sistemi biometrici come lo scanner dell’iride e come in questo caso, delle impronte digitali.

The Latest

eVideogame.it portale di Notizie dal mondo dei giochi e della tecnologia

Copyright © 2017 Nomi, loghi e proprietà citate sono proprietà dei rispettivi marchi.

To Top